pianetadonna.it

hpv
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: hpv

Junior Member

hpv

ciao a tutti...sono nuova di questo forum..ho un problema...il mio ginecologo dopo una colposcopia sospettava avessi l'hpv... successivamente ho fatto la biopsia...il risulato è:
    biopsia esocervicale in cui si osservano alterazioni cellulari intraepiteliari riferibili ad infezione da HPV.
    mi potreste spiegare che significa?il dottore è stato molto sbrigativo,ha detto che non c'è da preoccuparsi e di tornare a ottobre per fare una bruciatura e tutto andrà bene...io vorrei sapere quanto è grave questa cosa..confido in un vostro aiuto..grazie in anticipo!

Junior Member
    ciao....ho letto il tuo post solo ora...la prima cosa che devi fare è cambiare medico, subito! L'infezione da HPV può essere molto pericolosa, se non trattata in modo adeguato. Un paio di mie amiche hanno lo stesso problema e sono state curate in modo serio e approfondito. Puoi documentarti facilmente su internet, per capire da cosa sei stata colpita.Non so dove vivi, ma quello che mi sento di consigliarti è di rivolgerti ad un ospedale PUBBLICO... se vuoi ne parliamo con la messaggistica privata, che è meglio. Ciao!

Junior Member
    Salve a tutti..tempo fa ho fatto la colposcopia,è risultato il papillomavirus e adesso che credo essere incinta domani mattina devo fare la biopsia all'utero...sono spaventatissima perchè i miei non sanno nulla del bimbo e se davvero fossi incinta?? succede qualcosa per via di questa biopsia?? Ho tanta..tantissima paura!!!

Junior Member L'avatar di Valentina M.D.
    Quote Originariamente inviata da bobyl Visualizza il messaggio
    biopsia esocervicale in cui si osservano alterazioni cellulari intraepiteliari riferibili ad infezione da HPV.
    mi potreste spiegare che significa?il dottore è stato molto sbrigativo,ha detto che non c'è da preoccuparsi e di tornare a ottobre per fare una bruciatura e tutto andrà bene...io vorrei sapere quanto è grave questa cosa..confido in un vostro aiuto..grazie in anticipo!
    Un'infezione da HPV se non curata rischia di degenerare (è una delle possibili cause di tumore al collo dell'utero, ma non l'unica scatenante) per di più può essere anche contagiosa... la cosa va rimossa il più in fretta possibile, ma senza eccessivi allarmismi!
    Chi possiede coraggio e carattere è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.
    (Hermann Hesse)

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
    (Paulo Coelho - Undici minuti)

E’ sempre stato così, che l’amore non conosce la sua propria profondità finchè non arriva l’ora del distacco.

(Kahlil Gibran)

Vivere è come recitare senza copione: quello che devi fare non è scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...
    (Ale & Franz)

Junior Member L'avatar di Valentina M.D.
    Quote Originariamente inviata da MissChef Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..tempo fa ho fatto la colposcopia,è risultato il papillomavirus e adesso che credo essere incinta domani mattina devo fare la biopsia all'utero...sono spaventatissima perchè i miei non sanno nulla del bimbo e se davvero fossi incinta?? succede qualcosa per via di questa biopsia?? Ho tanta..tantissima paura!!!
    Papilloma virus: hai un lesione da HPV o un condiloma sul collo dell'utero?
    Se sospetti di essere incinta può darsi che la biopsia non venga fatta... ma prima di ogni dubbio, hai fatto un test di gravidanza?
    Chi possiede coraggio e carattere è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.
    (Hermann Hesse)

Se devo essere fedele a qualcuno o a qualcosa, prima di tutto devo esserlo a me stessa.
    (Paulo Coelho - Undici minuti)

E’ sempre stato così, che l’amore non conosce la sua propria profondità finchè non arriva l’ora del distacco.

(Kahlil Gibran)

Vivere è come recitare senza copione: quello che devi fare non è scritto da nessuna parte. Puoi solo pensare e agire...
    (Ale & Franz)

Junior Member

Hoa vuto esperienza...

Ciao, allora, io ci sono passta purtroppo.
    Io ho avuto i condilomi.
    Il tuo medico, scusa se lo dico ma è davvero un coglio**.
    Le infezioni da hpv sono curabili facilmente se prese subito!
    Io ne ho avuto per un anno ma perché sono stata ingenua credendo che le verruchette che sentivo fossero normali -_-"
    Comuque, io ti posso dire per esperienza, che ti conviene andare subito, insomma, appena puoi, senza però trascinarla troppo. Prima curi e meglio è, credimi.
    Il tuo medico sbaglia a dire che non c'è da preoccuparsi, certo, forse te l'ha detto perché nel tuo caso non è nulla di grave, però ti voglio far sapere che queste infezioni da hpv sono le cause di tumori all'utero e/o al collo dell'utero.
    Non ti allarmare, questo succede se non ci si cura.
    Io dopo essermi curata non ho più avuto problemi con quella malattia.
    Non sottovalutare la malattia però è, mi raccomando, segui i consigli dei medici e fai tutto ciò che ti dicono e vedrai che tuuuuuttto passerà in fretta e bene.

Ah, e a proposito delle bruciature, tranquilla che non fanno male, prima ti fanno un anestesia locale, proprio nel punto dove devono bruciare. Non è niente quindi per questo puoi stare tranquillissima.

Ti mando un forte abbraccio

Cecilia.
    Ultima modifica di Ceciliaa; 07-11-11 a 16: 57