pianetadonna.it

amore e differenza d'età
Pagina 1 di 12 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 96
    lucisessantadue
    Guest

amore e differenza d'età

mi piacerebbe conoscere l'opinione di altre donne su una questione che mi sta tormentando.
    ho 47 anni,sono sposata,ho un bimbo bellissimo di 11 anni.
    il mio matrimonio è un matrimonio senza scosse,tutto molto tranquillo,finchè arriva lui,bello
    estroverso,libero......27 meravigliosi anni .
    e ci innamoriamo perdutamente.ora vivo questa relazione con senso di colpa nei confronti di mio marito,che sa.
    ma non riesco proprio a troncare, lo penso sempre,lo vedo ogni volta che posso.comincio a credere che un giorno potremo vivere alla luce del sole la nostra storia.ma mi fa paura la grande differenza di età.lui si stuferà di me?mi lascerà quando ormai sarò troppo vecchia per avere ancora voglia di ricominciare?le nostre famiglie accetteranno? ho tanti dubbi.voglio bene a mio marito, ma l'amore è tutto per lui.

Junior Member
    Quote Originariamente inviata da lucisessantadue Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe conoscere l'opinione di altre donne su una questione che mi sta tormentando.
    ho 47 anni,sono sposata,ho un bimbo bellissimo di 11 anni.
    il mio matrimonio è un matrimonio senza scosse,tutto molto tranquillo,finchè arriva lui,bello
    estroverso,libero......27 meravigliosi anni .
    e ci innamoriamo perdutamente.ora vivo questa relazione con senso di colpa nei confronti di mio marito,che sa.
    ma non riesco proprio a troncare, lo penso sempre,lo vedo ogni volta che posso.comincio a credere che un giorno potremo vivere alla luce del sole la nostra storia.ma mi fa paura la grande differenza di età.lui si stuferà di me?mi lascerà quando ormai sarò troppo vecchia per avere ancora voglia di ricominciare?le nostre famiglie accetteranno? ho tanti dubbi.voglio bene a mio marito, ma l'amore è tutto per lui.
    "l'amore non ha età, al cuor non si comanda" eccole le frasi di circostanza.
    Il tuo giovane amante conosce tutti i tuoi dubbi tutte le tue paure? Riesce col suo amore a farti stare bene?
    Credo che tu comunque debba fare delle scelte e se usi la razionalità sai benissimo dove andrai a parare, ma se ti lasci trasportare dalla passione e quindi dall'irrazionalità di sicuro andrai dritta dritta da un avvocato a chiedere la separazione.
    Buona fortuna e ricordati che di vita ne abbiamo solo una, quindi meglio viverla con chi ci fa stare bene!

Junior Member
    Fossi in te la vivrei, questa bellissima storia, così com'è, magari cercando qualche compromesso con tuo marito.
    Credo che un doppio affetto aiuti molto, poi si vive una volta sola.
    Un abbraccio

Junior Member
    scusa se mi permetto ,anche se capisco quello che provi ma hai pensato a tuo figlio?
    non pensare solo a te stessa ma a chi soffrirà di più di questa storia. E' vero che si vive una volta sola
    ma ...........buona serata

Senior Member L'avatar di luci62
    il mio giovane amante conosce i miei dubbi e tenta in tutti i modi i fugarli. le paranoie sono solo mie,ma questa mattina ho parlato tanto con mio marito e mi è servito molto,soprattutto a capire che al di là di tutto non ho più voglia di mettere insieme i cocci di qualcosa che non funzionerebbe più.rivoglio la mia vita.mi piacerebbe fare una chiacchierata con te qualche volta.grazie comunque per la tua spassionata opinione.

Junior Member
    Quote Originariamente inviata da luci62 Visualizza il messaggio
    il mio giovane amante conosce i miei dubbi e tenta in tutti i modi i fugarli. le paranoie sono solo mie,ma questa mattina ho parlato tanto con mio marito e mi è servito molto,soprattutto a capire che al di là di tutto non ho più voglia di mettere insieme i cocci di qualcosa che non funzionerebbe più.rivoglio la mia vita.mi piacerebbe fare una chiacchierata con te qualche volta.grazie comunque per la tua spassionata opinione.
    Non so a chi tu ti riferisca quando scrivi (".....mi piacerebbe fare una chiacchierata con te qualche volta....") comunque sia uno scambio di opinioni si può sempre avere, io ci sono.
    Piccola64 aveva scritto di pensare anche ai figli che soffrono...ovvio che pensiamo anche alla loro fofferenza, se una mamma rinasce come donna perchè c'è un altra persona che la fa sentire bella e amata, non è detto che ci si dimentica di dare amore ai figli, quindi credo non sia giusto immolarci sempre sulla pietra sacrificale per amore dei figli. Un po di sano egoismo non fa male a nessuno.
    Mi piace molto ricordare che i figli grandi o piccoli che siano sono dei grandi egoisti per eccellenza.
    Un virtuale abbraccio!

Junior Member
    Ciao il mio nome è Monika. Ti posso dire la mia esperienza. Leggo ciò che scrivi e se posso dire la mia esperienza un pò simile alla tua anche se il mio matrimonio era già finito ho conosciuto un ragazzo meraviglioso di cui mi sono innamorata perdutamente. Avevamo 15 anni che ci separavano, io separata con due figli e lui invece ancora tutta una vita da scoprire. Ho conosciuto l'amore con A maiuscola, ho data l'anima a questa storia, durata circa 3 anni e mezzo. Mi sono divisa in due ruoli, il ruolo di mamma e il ruole di donna. Oggi con il senno di poi mi chiedo come io abbia mai fatto a tenere in piedi una storia così. Non stò rimpiangendo nulla e tutto rifarei di nuovo. Ho portato un'immensa pazienza nell'attendere, senza mai spingerlo ad entrare nel mio mondo, ma un passo avanti non c'è mai stato. Io ero libera da legami, ma non libera dai miei figli, lo spazio dentro al cuore era tanto grande e lui ne ha preso una immensa fetta. Sono quelle storie meravigliose che ti rimpieno la vita ma un caso su mille possono portare ad una cosa positiva. Ti dico questo perchè vorrei con tutto il cuore metterti in guardia, e capisco perfettamente i tuoi dubbi. Capisco l'immenso amore che provi per questa persona io mi ci sono annegata dentro. Non ti creare il problema di quello che può pensare la gente. Ma credimi se riesci, che non è semplice, ci si sente sempre e comunque un peso grande addosso. E' inebriante ma se solo per un attimo metti da parte il sentimento e metti in moto la ragione..... ti rendi conto che ora è tutto meravigliosamente bello ma catapultati tra cinque, sei, sette anni come sarà la tua persona e come sarà la sua? Non voglio assolutamente scoraggiare il tuo bellissimo sogno ma ho vissuto sulla mia pelle questa cosa e ti farà soffrire tanto credimi. Noi abbiamo già un bagaglio di esperienza e non siamo in grado di dare a queste persone quello che prima o poi desiderano, una loro famiglia. Non abbiamo la forza di seguire tutto quello che loro hanno ancora da fare................. Ho chiuso la storia 2 anni fà e non è uscito da mio cuore, anche perchè l'ho lasciato amandolo terribilmente. Ho sperato che questo scossone lo facesse tornare prendendo tutto il pacco a tre che io sono, ma ho avuto ragione, a quel bivio "lo sapevo" ci sarei andata da sola a percorrere quella lunga strada che si chiama "rassegnazione" di una storia bellissima che non poteva durare................. Io ora ho 45 anni e lui ne fatti appena trenta, non tornerà ne sono certa e non posso che vivere di quel meraviglioso ricordo.......... Oggi posso solo dire grazie di aver imparato il vero significato della parola Amore e gliene sono grata. Sono contenta di aver fatto quella scelta per tanto sia stata molto dolorosa ma non avevo alternative, i 15 anni non si sarebbe mai cancellati e io non avrei che potuto passare il resto dei miei anni pensando che lui mi avrebbe rinfacciato di non averlo lasciato volare...........

Junior Member
    ciao monika, sono denny ho letto quello che hai risposto a proposito della tua esperienza, io ne sto vivendo ora una identica alla tua, hai ragione sai anke io mi pongo gli stessi interrogativi e paure, ma di una cosa sono certa, avevo gettato la spugna, ed è arrivato lui bello puro sincero adorabile, posso dire di aver conosciuto l'amore quello con la A maiuscola a 44 anni, credo proprio di si, ma voglio vivermela, nn importa quanto durerà oggi sono qua e domani nn so, èpreferisco nn negarmi nulla, e vivere xkè Amore e vita e io voglio ancora sentirmi viva, con la consapevolezza che probabilmente un giorno finirà. Un bacio denny

Pagina 1 di 12 12 3 11 ... ultimo